CARICAMENTO

Una moderna "tettoia" da giardino ermetica con tende in tessuto

La pergotenda o tenda a pergola è diventata l’evoluzione della classica tettoia in legno e sta trovando sempre maggior interesse in tutti i proprietari di casa che dispongono di un terrazzo o di un giardino e che desiderano poterlo sfruttare per più mesi all’anno. Ad agevolare questo tipo di struttura vi è inoltre la recente riforma di “edilizia libera” che ha ammesso la costruzione di queste strutture senza la necessità di permessi edilizi (per maggiori dettagli leggere qui)

Il caso trattato in questo articolo ha come oggetto il giardino di una villetta a schiera in provincia di Verona - zona lago di Garda. I proprietari dopo aver costruito una tettoia in legno hanno deciso di applicare un telo mobile alla struttura per la protezione dal sole.  La struttura, interamente verniciata di colore bianco e  perfettamente contestualizzata nel giardino, aveva l'handicap ti tutti i portici e tettoie, ossia: essendo aperta sui tre lati, in caso di maltempo si è esposti a vento e pioggia. Quante volte durante una cena o un pranzo in giardino è iniziato a piovere oppure folate di vento hanno impedito di poter continuare la cena all’aperto.

A tal proposito la ditta Zilvetti Tendaggi è intervenuta con l’installazione delle tende ermetiche LAMPO. Come ampiamente spiegato in questo articolo, le tende avvolgibili sono in pvc trasparente ed offrono una protezione dal vento e dalla pioggia a tutti quelli che si trovano sotto la tettoia.  I teli in pvc trasparente, sono stati tutti dotati di motore elettrico per permetterne la movimentazione mediante telecomando. E’ possibile infatti scegliere singolarmente quale tenda far salire o scendere, oppure comandarne l’apertura e chiusura simultaneamente.

A completamento del lavoro, la decisione di installare sul perimetro interno della "tettoia" delle tende in tessuto bianco, ideali per creare la privacy e per dare un tocco di eleganza da mille e una notte. Le tende sono state fissate all’interno della tettoia - pergotenda su di un travetto in alluminio verniciato in tinta alla struttura. All’occorrenza le tende possono essere fermate sui lati per lasciar intravedere il giardino.

I vantaggi che il cliente ha avuto scegliendo i prodotti di Zilvetti Tendaggi sono stati:

  1. Preventivo gratuito
  2. Consulenza con visione dei materiali e dei colori a domicilio
  3. Render – progetto realizzato al computer per dare una visione del lavoro finito
  4. Modifica e adattamento struttura per l’installazione delle tende ermetiche
  5. Pagamento a rate con tasso zero.

GUARDA IL VIDEO DEL FUNZIONAMENTO DELLE TENDE ERMETICHE LAMPO

Per chiedere un preventivo o per fissare un appuntamento telefonare in negozio al numero 0442/92760

Per richiedere un sopralluogo (zona Lago di Garda): Lazise, Peschiera, Bardolino, Desenzano, Sirmione, Pastrengo, rivolgeresi al responsabile Alberto cell. 338-5696106