CARICAMENTO

Tende a rullo per esterni in pvc antipioggia impermeabile

Tra le tende a rullo prodotte da Zilvetti Tendaggi esiste la linea per esterni. Si tratta di tende avvolgibili realizzate con teli impermeabili in pvc. I teli possono essere realizzati di qualunque misura, con o senza guide laterali antivento. Grazie alle ultimissime tecnologie produttive, i teli in pvc vengono realizzati con una struttura interna in nylon che ne conferisce robustezza e alta resistenza agli strappi. Questi teli sono una soluzione antipioggia e contro il vento soprattutto nei periodi invernali e possono essere collocati, oltre che su portici, anche su terrazzi, balconi e tettoie. Il pvc non si buca e non ingiallisce; inoltre non si dilata con gli sbalzi climatici. Le tende a rullo per esterni prodotte da Zilvetti Tendaggi rispondono a tutti i requisiti in materia di sicurezza CE, UNI ISO, ed hanno classe di resistenza al vento 0 (fino a 50 N/m quadro).

Qualora sussistano i requisiti le tende a rullo possono godere della detrazione fiscale per risparmio energetico, ed usufruire del bonus fiscale (clicca per saperne di più)

Il lavoro illustrato nelle foto è stato realizzato interamente in pvc precontrain da 502 gr/mq. In alternativa si sarebbe potuto utilizzare il pvc trasparente Cristal, una materiale di altissima qualità che grazie al film trasparente permette l'entrata della massima quantità di luce, proteggendo anche da pioggia e vento. In questo caso si è scelto un movimento ad arganello; le tende si muovono dall'alto verso il basso mediante l'asta. Le guide laterali in alluminio impediscono al frontalino l'oscillazione e al contempo di mettere in trazione la tenda per mezzo di spine in acciaio. Le tende sono state installate sul fronte di una tettoia esposta a nord, la quale oltre ad essere utilizzata come ricovero per attrezzi da giardino, anche come riparo per l'auto.