CARICAMENTO

Tende per interni "Velo di Sposa"

Zilvetti Tendaggi è lieto di presentare la collezione di tende per interni denominata "Velo di Sposa". Claudia Zilvetti, ideatrice di questi tendaggi racconta che la si tratta di una pregiata ed esclusiva collezione di tende per la casa ispirata ai più belli abiti da sposa della storia.

"Le tende sono confezionate utilizzando pregiati tessuti e impreziosite da brillanti, perle e altri accessori; le calamite fermatenda sono talmente belle e rifinite da sembrare dei bracciali di diamanti".

Come supporto alle tende, Zilvetti Tendaggi propone pali in ferro battuto nelle tinte oro o argento, con importanti terminali in vetro di Murano o acciaio. Mantovane e drappeggi divengono degli ornamenti che vanno a volorizzare il Velo di Sposa. Per una soluzione più moderna, è possibile inoltre scegliere travetti in acciaio o in legno colore nero pianoforte.

Queste tende, nate dalla passione per l'arredamento e ispirate al mondo della moda, ricalcano le linee dei modelli di abiti da sposa più famosi della storia. Dalla principessa Grace Kelly fino alla regina Elisabetta. Le tende “Velo di Sposa” sono dei complementi di arredo sobri ed eleganti che abbracciano i motivi e le trame classiche (pizzi, veli, merletti, e orlo a giorno) con elementi moderni e contemporanei.

Così come la bellezza di un abito da sposa resta immutato nel tempo, la linea presentata da Zilvetti Tendaggi ambisce a diventare un elemento di arredamento per le case classiche, in stile e chabby chic. Per gli ambienti moderni, Claudia Zilvetti ha annunciato la creazione di tende a pannelli con “i tessuti di una volta” ossia tende di pizzo lavorate con una particolare tecnica per essere impiegate in questo tipo di tendaggio.

Nella collezione vediamo la tenda "Sissi" composta da un tessuto di raso bianco, e sopra un velo ricamato di tulle con applicate a mano perline e brillanti.  La speciale arricciatura sulla parte alta è fatta mediante una fettuccia con pieghe a Ventaglio, e sul vertice della piega trova spazio un brillante applicato a mano. Nella foto, il velo viene preso di lato mediante la calamita fermatenda brillante. La tenda scorre su di un palo in ferro battuto bianco oro con terminale papale. L'arredamento della stanza Unito ha i colori classici ha richiamato l'esigenza di una tenda elegante ma allo stesso tempo non troppo vistosa poiché i clienti hanno desiderato che l'attenzione fosse posta sul letto in foglia oro è sul mobile in stile barocco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un'altro modello è il modello Grace, una tenda con tulle ricamato bianco a fiori e due calate laterali in lino. nella parte alta la tenda è imprezziosita dall'arricciatura fatta a mano stile tulipano. La tenda si ispira ai matrimoni.

Nello show room di Castagnaro (VR) potete vedere esposte diverse proposte per arredare la casa con le tende "Velo Di Sposa". Claudia Zilvetti è pronta per creare la vostra tenda su specifica richiesta o con ispirazione sul vostro vestito da sposa.