CARICAMENTO

Tende da sole per protezione vetrine negozi

Quando un negozio dispone di vetrine, uno dei problemi è proteggere la merce esposta. La luce e i raggi del sole  attraversando il vetro si amplificano bruciando e rovinando tessuti e arredi. Con le tende per interni ed esterni, Zilvetti Tendaggi  è in grado di offrire soluzioni per oscurare e proteggere le vetrine di negozi, ristoranti, bar, parrucchiere, centri estetici, studi professionali  ed ogni altra attività commerciale. Le soluzioni possono essere varie e di vario prezzo. In relazione alla dimensione della vetrinetta da proteggere, all’esigenza di luce e al decoro che si vuole dare, Zilvetti Tendaggi dispone di una gamma di tende per il sole adatte alla protezione di vetrine e di grandi vetrate. La realizzazione di queste schermature solari viene fatta su misura e in risposta a specifiche esigenze (di spazio, di ingombri e di design).

 

A partire dalle soluzioni di tende da sole economiche per proteggere le vetrine troviamo:

Tende verticali in fibra di vetro: si tratta tende per vetrine interne, composte da fette di tessuto in fibra di vetro filtrante , dalla larghezza di 13 cm, e installate su un binario che ne permette lo scorrimento dadestra a sinistra e la regolazione della fascia di tessuto in senso obliquo; è una soluzione economica installabile all’interno della vetrata per proteggere dal sole; dal lato estetico si tratta di una soluzione ampiamente in uso da decenni che nonostante gli anni si è saputa modernizzare con tessuti di ultima generazione serigrafati e con taglio laser

Le veneziane in alluminio: leggermente più costose delle prime, possono essere realizzate in qualsiasi colore e dimensione. La regolazione può avvenire per mezzo dei cordini, oppure con catenella. Si tratta di una tipologia di tenda ampiamente utilizzata (all’interno) negli uffici e studi medici; con le lamelle da 50mm. Le veneziane possono essere installate anche per proteggere all’esterno

 

Le tende a rullo: le tende a rullo sono una soluzione di arredo che con una spesa non elevata permette di proteggere le vetrine di negozi, esposizioni di mobili, e vetrate in generale dal sole. In base alla dimensione della vetrina, zilvetti tendaggi propone tende a rullo oscuranti, con movimento manuale ( a catenella), con arganello, oppure tende arrotolanti con motore elettrico e telecomando. L’ultimissima frontiera dell’automatismo consiste nell’abbinamento di temporizzatori e sensori crepuscolari che permettono alle tende, in base alla quantità di luce e/o ad una determinata ora di alzarsi o abbassarsi automaticamente.  Le tende a rullo possono essere installate all’interno della vetrina oppure all’ esterno. Con rulli di grosso diametro possiamo inoltre creare delle tende per proteggere vetrate di grandi dimensioni (6-7-8 metri); Nonostante la tenda a rullo sia una soluzione semplice, suqadrata e lineare, è possbile arredare con le tende a rullo andando a scegliere dei tessuti moderni e di design con lavorazioni serigrafate, disegni geometrici, oppure a righe. Per arricchire il design della tenda a rullo oltre al tessuto, nel caso della tenda ad utilizzo interno è possbile scegliere fasce decorative in alluminio, acciaio o legno rivestito di tessuti o pelle. I supporti dei rulli possono essere degli accessori decorativi per dare un contrasto alle linee semplici e pulite di questa tenda.

Le tende da sole come tende a bracci e cappottine possono infine essere un'ottima soluzione per proteggere la vetrina e la merce dal sole oltre ad esser una soluzione per arredare la facciata.

I vantaggi delle tende per vetrine interne: essendo installate dentro il negozio o al locale, è possibile installare una tenda leggera e dagli ingombri ridotti poiché non sarà sottoposta alle sollecitazioni del vento e alle intemperie del clima (strutture più leggere = tende poco costose), e per concludere non avrà bisogno di essere lavata frequentemente.

I vantaggi delle tende esterne per vetrine: la soluzione delle tende a rullo per esterno poste a protezione della vetrina sono una soluzione ottimale per la schermatura dalla luce e dai raggi del sole.  Oltre ad assolvere alla protezione della vetrata, impediscono al telaio della vetrina di surriscaldarsi e quindi di trasmettere il calore all’interno degli ambienti. Questo è uno dei tanti presupposti per cui è attiva da diversi anni la detrazione fiscale sulle schermature solari mobili (se si desidera leggere nel dettaglio la legge, vi invitiamo a leggere il nostro articolo qui) lo svantaggio in questo caso sarà che la tenda sarà sottoposta alle intemperie e ad una maggiore quantità di sporco, per cui avrà bisogno di una maggiore manutenzione.

 

Come abbiamo detto Zilvetti Tendaggi è in grado di fornire soluzioni su misura per tende da sole a protezione di vetrine e vetrate. Oltre agli automatismi, è possibile far stampare il logo sul telo delle tende, ed inoltre comandare l’apertura e la chiusura dal proprio cellulare smarthphone. Zilvetti tendaggi si trova a Castagnaro (Verona) ed opera anche sulle province di Rovigo, Padova  e Ferrara.

Per un preventivo chiamare il numero 0442/92760