CARICAMENTO

Tenda a bracci angolari per piccoli balconi

Quando si ha un terrazzo o un poggiolo di piccole dimensioni, magari stretto e lungo, prima ancora di pensare alle soluzioni di arredo, è buona cosa pensare al tipo di schermatura per il sole e per la pioggia. In questo breve articolo andiamo a mostrare un tipo di tenda da sole, poco conosciuta ma estremamente funzionale. Si tratta della tenda a bracci angolari conosciuta anche come tenda a bracci con doppia pendenza.

Si tratta di una tenda a bracci molto diversa da quelle tradizionali, che permette di proteggere il poggiolo da sole senza penalizzare l'altezza, l'abitabilità e lo spazio. Nella foto di sopra abbiamo un confronto tra la tenda a bracci tradizionale (a destra), e la tenda a bracci angolari (a sinistra).


TI INTERESSA UN PREVENTIVO? COMPILA IL MODULO E FISSA UN APPUNTAMENTO www.zilvettitendaggi.it/contatti


 

La particolare forma dei bracci " a doppio segmento spezzato", con la tenda completamente distesa, crea una protezione sia sopra che lateralmente, con il vantaggio di mantenere l'abitabilità di tutto il "corridoio" del terrazzo. Se notiamo, la tenda non penalizza lo spazio in altezza e resta esterna al corrimano.

Può essere realizzata sia con tessuti acrilici in tinta unita o a righe, materiali plastici impermeabili come pvc, e i moderni tessuti anti smog che abbiamo spiegato qui www.zilvettitendaggi.it/le-tende-da-sole-che-puliscono-laria . La struttura della tenda è in alluminio pressofuso, verniciato con tinte epossidiche non tossiche, e viteria in acciaio.

La tenda risponde ai requisiti richiesti in materia di risparmio energetico, legge 296/06 e D.L 311/2006. In presenza delle condizioni previste in termini di esposizione e superfici vetrate, chi installa una di queste tende, può usufruire dell'ecobonus del 50%. Per essere certi di poter accedere alla detrazione fiscale, rivolgetevi ad un professionista come Zilvetti Tendaggi.

Nelle foto di seguito, contrassegnato con la linea Gialla vediamo la proiezione del braccio di una tenda da sole tradizionale. Disegnato in verde notiamo il segmento della tenda con bracci angolari, e in tratteggiato la zona di spazio che questo modello ci fa guadagnare rispetto la normale tenda a bracci.

A parità di posizione, la tenda a bracci classica avrebbe penalizzato il poggiolo facendo perdere spazio in altezza, e creando ostacoli al camminamento.

Le tende con bracci angolari non si trovano nei brico e nemmeno nei negozi fai da te. Il prezzo di una tenda a bracci angolari si pone a metà tra la normale tenda a bracci e la tenda a bracci con cassonetto protettivo. Tra gli accessori opzionali a richiesta, la tenda può essere realizzata con: motore elettrico, telecomando, modulo domotico per apertura tenda da smartphone, sensore, vento, sensore, pioggia, sensore luce, sensore di oscillazione.


TI INTERESSA UN PREVENTIVO? COMPILA IL MODULO E FISSA UN APPUNTAMENTO www.zilvettitendaggi.it/contatti


 

Zilvetti Tendaggi produce e installa tende da sole dal 1980. Il negozio è aperto nei seguenti orari: www.zilvettitendaggi.it/contatti Si effettuano preventivi gratuiti e sopralluoghi.