CARICAMENTO

Riorganizzare lo spazio su BALCONI e TERRAZZI

Anche se il coronavirus ci ha imposto di rimanere a casa e di chiudere le attività non essenziali, noi di Zilvetti Tendaggi non ci siamo fermati, e abbiamo creato una raccolta di idee e proposte per riorganizzare i vostri spazi esterni (poggioli, balconi, terrazzi, giardini, tetti) per rendere la vostra abitazione più spaziosa, sana e confortevole.

Organizziamo lo spazio sui BALCONI e i TERRAZZI

Un balcone può essere trasformato in tutto ciò che si desidera purchè sia adeguamente protetto con una tenda da sole. Nell’ampio panorama delle tende da sole, l’offerta di Zilvetti Tendaggi è focalizzata su: tende a braccia, cappottine, tende a caduta e pergotende. Anche se lo spazio a disposizione è ridotto, basterà prendere spunto da queste soluzioni di tende da arredo, unito a un pizzico di fantasia, per regalare nuova vita al terrazzo.

 

Tenda a braccia tradizionale e tenda a braccia cassonettata

La tenda a bracci estensibili è comunemente utilizzata per balconi o finestre, e superfici di medio-grandi dimensioni, ed offre una protezione esclusivamente frontale. Si fissa alla parete oppure al soffitto. È costituita da un telo che si srotola, da una struttura tubolare alla quale sono fissati i due estensibili.

Nelle abitazioni moderne, di ultima generazione, si preferisce sempre più la tenda a bracci cassonetatta, unendo così la praticità della prima e il design innovativo e minimale del cassonetto a scomparsa. Nel link di seguito, il video del funzionamento della tenda a bracci cassonetata www.zilvettitendaggi.it/tenda-braccico-cassonetto

Tenda a capottina

Anche in questo caso si tratta di una tenda usata principalmente per balconi, finestre o vetrate che offre una protezione superiore e parzialmente frontale. È una soluzione più vistosa delle altre poiché ha una struttura a ventaglio, con un telo cucito su un telaio solitamente di forma bombata.

La cappottina può essere rivestita in tessuto idrorepellente all'acqua oppure in telo cerato PVC. Di particolare rilevanza il fatto che la cappottina offra protezione frontale e laterale.

Tenda a caduta

Questo tipo di tenda è comunemente usata per balconi e finestre, soprattutto su quelli che hanno già una copertura, come una tettoia o semplicemente il balcone dei vicini sopra. Il telo scende a filo verticalmente da un rullo sulla facciata. Offrono una copertura frontale e laterale, un’ottima privacy e sono un perfetto elemento decorativo.

Si può proteggere  la tua terrazza o il tuo balcone dal sole ed allo stesso tempo allungare la vita della tenda con le tende da sole cassonetto dove il telo può avvolgersi con una scomparsa totale  e ciò permette di salvaguardare a lungo il tessuto e proteggerlo dalle intemperie quando la tenda da sole non è in funzione.

Tenda a pargola e Pergotende

Si tratta della soluzione ideale se avete un terrazzo o una porzione di giardino, e creare una estensione della propria casa. Come abbiamo scritto qui  www.zilvettitendaggi.it/tenda-pergola-e-pergotenda, la struttura è costituita da un telaio in alluminio ancorato alla parete e a terra. Il telo può aprirsi e chiudersi a pacchetto scorrendo nelle guide. La pergotenda offre una copertura superiore rispetto le altre tende da sole, ma soprattutto garantisce una ottima e sicurezza stabilità anche durante forti venti o temporali.

Su richiesta la pergotenda può essere completata con le chiusure in PVC trasparente o vetrate in vetro temperato per poterla sfruttare tutto l’anno come una estensione della priopria casa. LEGGI QUI per approfondire l'argomento "Tende ermetiche laterali e chiusure in pvc trasparente per portici e tettoie" www.zilvettitendaggi.it/chiusure-laterali-portici-e-tettoie