CARICAMENTO

Lampo: le tende in pvc trasparente con guida antivento antipioggia

Nell'ultimo video pubblicato sulla pagina facebook di Zilvetti Tendaggi, in molti ci hanno chiesto come funzionano le tende in pvc trasparente, che prezzo hanno e se hanno bisogno di permessi.

Per accontentare i più esigenti pubblichiamo il video completo del lavoro posto in opera. Si tratta dell'installazione di tende ermetiche Lampo, con guida antivento antipioggia. L'installazione ha riguardato un portico in muratura con verti ad arco. in questo caso l'installazione delle tende è stata eseguita all'interno del porticato, in modo da garantire il massimo dello spazio in altezza, e senza alterare l'estetica esterna dell'abitazione.

Le tende ermetiche lampo hanno una moderna tipologia di guida dentata che mantiene teso il telo al suo interno creando una sorta di barriera contro il vento e contro la pioggia. Come si può vedere nel video, le tende possono essere alzate e abbassate manualmente con asta, oppure con il telecomando attraverso il motore elettrico. Le tende lampo di Zilvetti tendaggi hanno una struttura in alluminio vernciato (colore a scelta) e sono pensate per l'utilizzo durante i periodi invernali.

Il portico è stato ulteriormente arricchito con tende in tessuto.

Le tende eremtiche lampo possono essere impiegate anche nei seguenti casi:

- chiusure laterali trasparenti tende a pergola  (clicca qui per l'articolo completo e foto)

- chiusure per porticati in muratura (clicca qui per cedere le foto e l'articolo completo)

- chiusure laterali di pergole in legno (clicca qui per vedere l'articolo e le foto)

- tende oscuranti per porte finestre e finestre senza tapparelle (clicca qui per l'articolo completo e foto)

- chiusure balcone con tende pvc cristal (clicca qui per l'articolo completo e foto)

- tende ermetiche per tettoia in legno (clicca qui per vedere foto e video)

 

Alla domanda di "quanto costano al metro quadro le tende Lampo?" siamo dunque dare una spiegazione; non è semplice calcolare il costo al metro quadro, poiché i prezzi delle tende cambiano in misura non proprozionale, ossia una tenda 2x3, non costa come un 3x2. Oltre a questo la tipologia di fissaggio, l'applicazione di motore elettrico, la tipologia di telo, ne fanno variare il prezzo. Per tale motivo invitiamo gli interessati ad invirci una mail con l'apposito modulo che si trova qui, fornendo foto e misure.

Le tende ermetiche lampo non hanno bisogno di permessi per l'installazione in quanto si tratta di schermature solari mobili, inquadrate dalla legge come interventi in edilizia libera. Le strutture in alluminio verniciato hanno delle sezioni e degli ingombri ridotti per alterare il meno possibile l'edificio su cui vengono installate.