CARICAMENTO

Guida e consigli per tende a pannello moderne

È opinione comune che le tende a pannello siano adatte negli ambienti moderni. In base al tessuto scelto, la tenda a pannello può essere una soluzione minimale e poco invasiva (basti a dei pannelli in tessuto bianco), oppure anche un elemento per dare colore alla stanza (si pensi ad esempio a pannelli alternati in due o più colori).

Le tende a pannelli si possono trovare nella grande distribuzione e on-line (pensiamo ai vari brico, ikea, leroy merlin, mondo casa, casatua, ecc.). Se invece si desidera una tenda pannelli altamente personalizzata, con tessuti pregiati e realizzata su misura, in questo caso ci si deve rivolgere ad uno specialista delle tende. Molti penseranno che le tende sono lavori da sarta; nulla da obiettare. Se una persona è in grado di usare ago e filo, può confezionare una tenda a pannello in fai da te.

Perchè rivolgersi ad uno specialista delle tende da interni come Zilvetti Tendaggi?

La risposta è semplice: perchè è in grado di realizzare tende speciali.  Vi facciamo un esempio: tende a pannelli steccate; tende a pannelli con tessuto a bande; tende a pannelli con passanti, tende a pannelli con inserti cuciti; tende a pannelli con foto stampata. Tende con tessuti tecnici serigrafati. Nel negozio di tendaggi troverete un ampio assortimento di tessuti tra cui scegliere.

Il tendaggista professionista sarà in grado di consigliarvi in base alle vostre idee e in funzione delle stanze e del tipo di arredamento. Oltre a questo, Zilvetti tendaggi vi saprà realizzare una tenda a pannello su misura.

Come funzionano le tende a pannello?

La tenda a pannelli ha un sistema di funzionamento molto semplice: un binario in alluminio multi-via, nel quale scorrono dei profili in alluminio (con velcro oppure con sistema a molletta): Le tende si possono spostare manualmente, per trascinamento, per mezzo di un'asta, oppure tirando le corde (se il binario è provvisto di corde). Le tende a pannello va bene come soluzione decorativa per la casa, e possiamo usarle anche per dividere ambienti di spazi come negozi e uffici, oppure come in foto divisorio tra cucina e sala da pranzo

Come togliere le tende a pannello?

Oltre alla semplicità del funzionamento, il vantaggio delle tende a pannelli consiste nella facilità della manutenzione. Per il lavaggio della tenda si procede togliendo la tenda dal profilo di supporto (a strap o a molletta). Secondariamente va rimosso il contrappeso inferiore quindi si può procedere al lavaggio.

Tende a pannello: vantaggi e svantaggi

I motivi per cui scegliere una tenda a pannello li abbiamo visti sopra. Quali sono gli svantaggi che portano le tende a pannelli? Pochi lo sanno, molti lo capiscono solo dopo aver installato le tende. Le tende a pannello non sono indicate nel caso di piccole luci (inteso come piccole finestre, porte finestre o vetrate).

  1. La piccola dimensione permette di realizzare pannelli troppo stretti che non permettono di apprezzare il disegno del tessuto.
  2. In secondo luogo la tenda a pannelli quando è raccolta comporta la perdita di spazio dovuto all'ingombro dei pannelli sovrapposti.
  3. Per ultima cosa: la tenda a pannelli non offre protezione laterale; in base all'angolo di visuale si riuscirà ad intravedere all'interno della stanza. Detto in altre parole le tende a pannello non vanno bene come osuranti.


Come contattarci:

Zilvetti Tendaggi si trova a Castagnaro (Verona) in via capitello 22. Il negozio trovandosi in un a posizione strategica è facilmente graggiungibile anche dai residedenti delle vicinissime province di Rovigo e Padova.

Tel. 0442-92760 - Orari negozio consultabili al link di seguito www.zilvettitendaggi.it/orari

Per richieste inviare una mail a info@zilvetti tendaggi.it oppure usare l'appossito modulo di richiesta www.zilvettitendaggi.it/modulorichiesta

STAI ANCORA CERCANDO LA TENDA ADATTA? GUARDA LA NOSTRA RACCOLTA DI 100 MODELLI DI TENDE DA INTERNI >> www.zilvettitendaggi.it/100-foto-modelli-di-tende-da-interni-la-casa