CARICAMENTO

Confronto Cristal Res HUPV Fumè Grigio e Cristal Trasparente

Nel nostro ultimo video potete vedere le differenze tra il nuovissimo Cristal RES HUPV Fumè Grigio, il nuovo pvc della ditta Giovanardi, che vanta un fattore Gtot di 0,33. Per quelli che non sono a conoscenza del significato di questo valore, un gtot inferiore o uguale a 0,33 permette di accedere alla detrazione fiscale, ovvero all'ecobonus 50% previsto per le schermature solari dinamiche. Ma torniamo in tema all'argomento:

Il confronto tra i pvc cristal.

RIFLESSO E RIVERBERO LUCE

Sulla Sinistra del video possiamo vedere una tenda ermetica Lampo, con telo antipioggia in Cristal RES HUPV. Sulla Destra invece, lo stesso modello di tenda con il tradizionale Cristal Trasparente effetto vetro. Il video è ripreso all'interno di un portico, alle 14.00 del pomeriggio, durante una giornata nuvolosa. La prima cosa che si può notare è che il pvc grigio contribuisce  abbattimento del riflesso della luce esterna

NITIDEZZA E VISIBILITA'

In secondo luogo, Cristal Res HUPV, nonostante l'effetto fumè, mantiene un'ottima visibilità e nitidezza verso l'esterno. Le forme e le sagome restano ben definite, questo grazie anche alla tecnica di saldature dei teli " a filo", che riduce ad appena un millimetro il punto di giunzione del pvc. 

Proseguendo nella visione del video, mentre la tenda continua la su salita, iniziamo ad intravedere il paesaggio esterno e possiamo iniziare a fare dei confronti rispetto la tenda sulla destra, munita del Classico Cristal Trasparente. Nonostante il leggerissimo effetto traslucido/patinato, tipico del pvc, vediamo che dove manca la tenda fumè, il confronto con il cristal trasparente è sorprendente. La tenda trasparente sembra non esserci. La luminosità è al 100%. La tenda trasparente simula l'effetto di una vetrata permettendo la vista da e verso l'esterno. 

RISERVATEZZA E PRIVACY

Osservando le tende dal lato esterno, possiamo capire meglio il lavoro di schermatura solare del cristal RES HUPV. Il telo fumè che dal lato interno sembrava appena grigio, visto da fuori diventa parecchio scuro (quasi antracite). Da vicino, Si mantiene sempre una buona visuale di ciò che c'è all'interno del portico ma con molta meno comprensibilità di oggetti e cose. Osservando la casa da distante, le tende iniziano a diventare ancora più scure e la distinguibilità di oggetti e persone dietro le tende, è ancora più "ostacolata".  Di seguito foto con il pvc grigio fumè viste da fuori.

Per concludere possiamo dire che il PVC Cristal RES HUPV è un'ottima soluzione per realizzare tende verticali per proteggere dal sole, impermeabile antipioggia e per creare una discreta privacy. Il costo del pvc fumè grigio, cambia di poco rispetto quello trasparente, e come dicevamo sopra, ove sussistano i requisiti richiesti dalla legge 296/06 allegato M, è possibile recuperare il 50% della spesa sostenuta per la tenda da sole.

Per informazioni e preventivi personalizzati, è possibile telefonare, inviare una mail oppure inviare una richiesta sul sito qui di seguito www.zilvettitendaggi.it/contatti