CARICAMENTO

Condizioni di vendita

DIRITTO DI RECESSO: Dopo aver ricevuto l'oggetto, contattare il venditore entro 14 giorni.
Le spese di spedizione della restituzione sono a carico dell'acquirente.
Informazioni sulla restituzione
1) Reso difettoso: quando l'oggetto ricevuto non è nelle condizioni indicate dal venditore;
2) Reso non conforme: quando il compratore cambia idea sull'acquisto ed esercita il diritto di recesso anche senza un motivo particolare.

RESI DIFETTOSI: Il cliente è tenuto a contattare entro 24 ore dalla ricezione dell'oggetto/i, tramite email o telefono qualsiasi rottura o abrasione (nel caso l'oggetto si sia rovinato durante una spedizione non assicurata, il venditore declina ogni responsabilità) riscontrata, fornendone, qualora sia necessario, anche delle foto virtuali il più possibilmente nitide. Il venditore effettuerà le necessarie verifiche, quindi se il prodotto/i risulterà integro, il venditore fornirà tutte indicazioni utili per la restituzione.

RESI NON CONFORMI: Oltre al diritto di recesso valido fino a 10 giorni, su tutti i prodotti acquistati vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore così come previsto dalla vigente normativa.

DIRITTO DI RECESSO: Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le uniche spese richieste all'acquirente sono quelle di restituzione del prodotto, nel caso in cui venga ritirato da un corriere del venditore.
Le uniche spese che non possono essere rimborsate sono quelle della spedizione del prodotto, in quanto si tratta di un servizio già usufruito.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:
a) mancanza dell'imballo originale;
b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, elementi decorativi etc.);
c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
L'oggetto reso dovrà essere assicurato contro il furto e i danni dovuti al trasporto. Le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico dell'acquirente.

MODALITA' DI RECESSO: Nel caso in cui, dopo l'acquisto, si desideri recedere dall'acquisto stesso, è necessario seguire la seguente procedura:
1) Entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto (data di consegna certificata dal corriere) inviare una comunicazione tramite e-mail oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.
2) Un operatore della Zilvetti tendaggi contatterà il recedente per l'organizzazione logistica.
3) L'oggetto dovrà essere inviato entro tre giorni dalla data della autorizzazione al reso concessa dal venditore.
4) Successivamente la Zilvetti tendaggi effettuerà il rimborso dell'importo del prodotto/i restituito entro 30 giorni dalla restituzione.