CARICAMENTO

Chiusura laterale per tettoia in legno

Sulla tettoia in legno lamellare che vediamo nelle foto, sono state applicate le tende ermetiche Lampo di Zilvetti Tendaggi. Queste moderne tende dotate di telone in pvc trasparente e meccanismo arrotolonate, rispetto le precedenti tende a caduta in pvc trasparente "steccate" (cioè dotate della stecca centrale che interrompe la tratta della tenda), hanno la guida antivento modello LAMPO. Si tratta di un collaudatissimo sistema di ritenuta del telo che anche in caso di vento forte, trattiene il telo dentro la guida e impedisce al vento, alla pioggia e all'umidità della nebbia di penetrare all'interno.

Queste tende laterali trasparenti, sono realizzare in un polimero estremamente lucido che permette un ottimo passaggio di luce. Il pvc ha una grammatura particolare e viene sottoposto a trattamento di stabilizzazione termica, sia per non ingiallire sia per evitare dilatazioni durante gli sbalzi di temperatura tra estate e inverno.

Come si può vedere nelle foto e nel video, la tettoia frontalmente ha due campate di egual misura. La scelta del cliente è stata di applicare una piccola porta in alluminio con telo cristal  e battuta magnetica, in modo da avere una uniformità di materiali e colori. Le tende Lampo sono state installate in "luce" alle campate.

Per la chiusura laterale della tettoia si è provveduto a realizzare su misura unn tenda che coprisse l'intero spazio tra la parete della casae la trave principale. Al di sopra della tenda a chiusura del finaco, è stato in seguito realizzato un tamponamento fisso in policarbonato trasparente, il quale potrebbe essere stato realizzato anche in pvc tinta unita per schermare il sole, in lamiera verniciata oppure in legno.

Come abbiamo ribadito in molti articoli, il prezzo delle tende con teli in pvc trasparente, e i teloni scorrevoli impermeabili, non è possibile quantificare una cifra al metro quadro, per il fatto che la struttura di una tenda è composta da vari elementi (cassonetto, guide, frontalino, telo) e al variare della dimensione in larghezza e altezza della tenda, il prezzo specifico al metro quadro varia. Detto più semplicemente: una tenda da 2x2 costa meno della metà di una tenda da 1x1. Il prezzo al metro quadro delle chiusure laterali  non è un valore fisso ma diventa più conveniente all'aumentare della dimensione della tenda.

Un ultimo dettaglio che si potrà notare nel video, che riguarda le chiusure laterali della tettoia; il pavimento del plateatico è stato fatto con una elevanta pendanza atta a favorire lo scolo dell'acqua. Questa pendenza si evidenzia nel momento in cui si fa scendere il frontalino. Si noterà che su di un lato la tenda poggerà a terra mentre sull'altro rimarrà sollevato. A chiusura di questo spazio vi sarà una inguarnizione in pvc trasparente (prevista di serie)



Altre tipologie di applicazione delle ntende ermetiche Lampo può essere fatto su;

pergole in legno con chiusure trasparente CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

protezioni invernali per balconi CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

chiusure laterali per tende a pergola e pergotende CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

tende in pvc trasparente su portico in muratura con volti ad arco CLICCA PER VEDERE LE FOTO