CARICAMENTO

Chiusura esterna invernale per portico

La casa del signor Bianchi ha un piccolo portico sull'ingresso laterale che essendo esposto a nord e al vento di tramontana, nel periodo dall'autunno all'inverno è costantemente soggetto alle intemperie di vento, pioggia e neve. In questi casi Zilvetti Tendaggi ha studiato una soluzione per chiudere e proteggere il portico del signor Bianchi.

La nuova linea di tende ermetiche LAMPO dotate di teli in pvc trasparente, rispondono esattamente all'esigenza del sig. Bianchi, ovvero chiudere i lati del portico e proteggere l'ingresso. Questo genere di necessità oltre ad essere dettata da un fatto pratico (evitare di sporcare casa entrando dalla porta insudiciata), svolge anche una funzione di sicurezza ossia a prevenire la formazione di ghiaccio sulla soglia dell'ingresso.

Come si vede dalla foto, la tenda più grande è stata realizzata con meccanismo di apertura manuale mentre, per comodità, quella più piccola con motore elettrico e telecomando per una rapida apertura e chiusura del passaggio. A completamento della chiusura del portico sono stati realizzati dei fregi in lamiera sagomati sulla forma e sulle diverse inclinazioni del tetto.

Il signor Bianchi a completamento dei lavori si è considerato molto soddisfatto poiché l'intervento è stato eseguito in una giornata, e oltre al costo contenuto, ha usufruito della detrazione fiscale per risparmio energetico recuperando il 65% di quanto è costato l'intervento. Se volete maggiori informazioni per chiudere il vostro portico o la vostra tettoia usufruendo della detrazione fiscale per risparmio energetico scrivete una mail o prenotate un sopralluogo gratuito su www.zilvettitendaggi.it