CARICAMENTO

chiudere una veranda con colonnato tondo

Nell'avvicinarsi del periodo autunnale e invernale, tutti i proprietari di pergolati, verande, e tettoie, iniziano a cercare soluzioni per la chiusura degli spazi esterni alla casa, al fine di rendere fruibili le zone anche con vento e pioggia. Le classiche tettoie addossate alla casa hanno come caratteristica comune quella di avere la parte appoggiata alla casa più alta della parte finale più sporgente.

La parte frontale invence risulta essere in quasi tutti i casi regolare o quasi regolare. Andiamo a vedere due delle classiche problematiche che incontrano coloro che si cimentano con il fai da te per chiudere le verande.

Le soluzioni maggiormente preferite sono vetrate, tende avvolgibili con guide antivento e porte finestre. ogniuna di queste comporta che al di sopra della chiusura si venga a creare una porzione triangolare che necessita di un tamponamento sagomanto a misura.

Il secondo aspetto è la disposizione dei pilastri, decentrati, disposti sugli angoli. Infine la forma dei pilastri: squadrate nei casi più semplici fino a forme rotonde con lavorazioni particolari del colonnato.

Nel lavoro in foto abbiamo realizzato una chiusura della tettoia su misura, risolvendo i problemi sopra, ovvero: colonne di forma irregolare tondeggiante e ingressi laterali con tetto pendente.

La soluzione scelta per la chiusura è stata: tende a rullo in pvc trasparente con guide laterali antivento, porta con maniglia e triangoli fissi


Hai una tettoia o una veranda irregolare? Vorresti chiudere i tuoi spazi esterni per sfruttarli durante l'inverno.

Contattaci per un preventivo e per un progetto personalizzato

Tel 044292760 Mail https://www.zilvettitendaggi.it/contatti