CARICAMENTO

Cambio tessuto di vecchie tende da sole

"Conviene cambiare solo il tessuto!"

Te lo diciamo noi che siamo produttori di tende da sole."

  

Quando si ha una tenda da sole da diversi anni è normale che le intemperie, il sole dell'estate e il ghiaccio dell'inverno rovinino il tessuto fino a logorarlo.

In aggiunta a questo qualora la tenda da sole si trovi in prossimità di strade trafficate e di piante, pollini, resine smog e polvere contribuiscono allo sviluppo di muffe e all'annerimento del telo.

Anche se una tenda da sole ha 10-15-20 anni, prima di pensare di buttarla e sostituirla con una nuova, consigliamo di valutare la sostituzione solo del tessuto.

Ecco tre buoni motivi per sostituire solo la tela di una vecchia tenda da sole:

1. Si risparmia fino al 55%. Sostiture il tessuto di una vecchia tenda da sole mantenendo la vecchia struttura metallica fa risparmiare (in base alla tipologia di tenda) più della metà. Questo perchè la parte metallica di una tenda ha una durata molto più lunga rispetto al telo e, salvo problemi strutturali, si può recuperare sempre!

2. Contribuisce al risparmio energetico. E' stimato che la presenza di una tenda da sole contribuisca alla riduzione della temperatura interna domestica fino a 3°C. Questo si traduce in minori spese di raffreddamento e quindi alla riduzione dei consumi elettrici. Una tenda da sole rotta o che non si apre correttamente, non opera in questo senso.

3. E' una scelta ecologica perchè la vecchia struttura metallica anzichè essere buttata, viene riutilizzata prolugandone il cliclo di utilizzo.

Per cambiare il telo di una vecchia tenda da sole, Zilvetti Tendaggi effettua preventivi e sopralluoghi gratuiti. Durante il preventivo viene verificato che il telaio sia in buone condizioni. Il cliente può prendere visione della cartella colori per i tessuti acrilici e pvc. E' possibile installare automatismi come motori elettrici, sensori per il vento e oer la pioggia anche su tende da sole già esistenti.

 

Nella sostituzione del tessuto il servizio eseguito include tra l'altro:

- sostituzione del tessuto

- controllo serraggio viti

- lubrificazione delle parti mobili

- riallineamento dei bracci e della pendenza della tenda

- sostituzioni/riparazione di parti meccaniche mobili (bracci, arganelli, supporti rullo, staffe, ecc.)

- smaltimento della vecchia tela, dei materiali di consumo e delle parti metalliche

Il cambio tessuto di tende da sole interessa: tende a bracci, tende a caduta, tende a rullo, cappottine, cappottine tonde, tettoie con teli plasticati.

 

 

 


Come lavare le tende da sole: quali prodotti da utilizzare, attrezzatura necessaria, avvertenze sull'utilizzo di idropulitrice e pulitori a vapore.

SCARICA LA GUIDA GRATUITA qui