CARICAMENTO

Auto troppo lunga e garage corto?

Ecco una soluzione ideata da Zilvetti Tendaggi per recuperare al meglio lo spazio nel garage. Il lavoro che andremo a mostrare oggi arriva dall'esigenza di una signora residente in provincia di Verona.

La Signora Maria abita in un condominio con un piccolo garage adatto ad un posto auto. A seguito di un incidente, la signora Maria ha dovuto cambiare l'auto. L'auto più vecchia essendo più corta riusciva ad entrare nel garage e risultava essere tutta al coperto. Quella nuova invece, lunga 50 cm. in più rispetto la precedente obbligava la signora a tenere la porta della basculante aperta e quindi, parte dell'auto risulta esposta alle intemperie.  La soluzione che vedremo risulta essere economica in quanto, non era possibile edificare ampliando il garage esistente; non c'era spazio per mettere un box auto mobile; il risultato è molto soddisfacente e funzionale per tornare ad utilizzare il box auto corpo anche con un auto più lunga;

Cosa fare quando il garage diventa troppo piccolo e l'auto non ci sta più dentro? Cambiare auto o cambiare garage?

ZILVETTI Tendaggi in questo caso ha trovato la soluzione più economica; come possiamo vedere dalle foto, la basculante di ferro è stata rimossa e al suo posto è stato installato una chiocciola a forma di cappottina.

Il funzionamento è esattamente come quello di una cappottina manuale oppure di un box auto a chiocciola, e richiede di alzare la tenda manualmente e fermarla tramite dei ganci.   Per automatizzare i movimenti, Zilvetti Tendaggi mette a disposizione il motore elettrico con telecomando senza fili che permettono di alzare automaticamente la chiocciola restando seduti in auto;

 

A conclusione del lavoro, lo spazio tra il garage e la cappottina è stato sigillato con silicone per evitare l'infiltrazione d'acqua.

Il garage ha mantenuto inalterate le dimensioni catastali; non sono state necessarie pratiche edilizie o permessi comunali in quanto è stata semplicemente applicata una protezione solare mobile in aderenza alla legge sul risparmio energetico che abbiamo trattato in questo articolo.

Il materiale di rivestimento del box è in pvc colore grigio antistrappo, adatto all'utilizzo su cappottine mobili. Il telo è impermeabile all'acqua, e può essere lavato utilizzando prodotti come detergenti, sgrassatori e saponi sgrassanti; all'interno del garage si ha una buona luminosità in quanto la tela lascia filtrare luce dall'esterno.

 

Per un preventivo gratuito telefonare al numero 0442/92760, risponde Zilvetti Tendaggi

Negozio e laboratorio in via Capitello 20, Castagnaro (Verona)